Sostegno psicologico per ansia e stress

   

   

   

Sono Andrea Carta, psicologa e specializzanda in psicoterapia ad orientamento cognitivo costruttivista relazionale

Con il mio lavoro aiuto le persone a gestire al meglio le proprie emozioni, pensieri e comportamenti attraverso percorsi che favoriscano una maggiore consapevolezza di sé e del proprio modo di funzionare. Un percorso psicologico è finalizzato a promuovere un miglioramento sintomatologico e il raggiungimento di un più generale stato di benessere, aiutando la persona a recuperare la propria autonomia che la crisi che sta vivendo può aver messo parzialmente in crisi.

   

   

Sostegno psicologico a Garbagnate Milanese

 

La Dott.ssa Andrea Carta offre un servizio professionale di consulenza e sostegno psicologico a Garbagnate Milanese, con l’obiettivo di individuare e definire chiaramente il problema avvertito dal paziente ed aiutare quest’ultimo a ritrovare il proprio benessere psicologico, attraverso un aumento della consapevolezza di sé e delle proprie risorse interiori. I disturbi e le problematiche che possono essere trattati con successo attraverso questo percorso di sostegno psicologico sono i più svariati, come: ansia, stress, depressione, attacchi di panico, difficoltà nella gestione emotiva, disturbi alimentari, difficoltà lavorative, crisi di coppia, conflitti familiari ed altri.

In che modo questo percorso di sostegno psicologico a Garbagnate Milanese può aiutare a risolvere tali problemi e farti ritrovare l’equilibrio psicologico? Partendo dall’obiettivo principale di migliorare la qualità della vita della persona, nella consulenza psicologica si lavora sullo sviluppo dell’autoconsapevolezza, l’accettazione delle emozioni, la crescita e l’incremento delle risorse personali. Tutto ciò ti porterà a raggiungere uno stato di benessere di lungo termine, acquisendo gli strumenti che possono servirci in qualsiasi momento e fase della vita.

In particolare, gli obiettivi da raggiungere per arrivare a tale risultato finale sono i seguenti: comprendere e definire più chiaramente il problema, individuare opportune strategie di intervento, facilitare i processi di cambiamento, promuovere la crescita personale ed infine promuovere uno stato di benessere di lungo termine. Chiama subito per prenotare la tua seduta di sostegno psicologico a Garbagnate Milanese!

 

 

Ansia e stress a Garbagnate Milanese

 

Cerchi una soluzione per i tuoi problemi di ansia e stress a Garbagnate Milanese? Qui troverai ciò che fa al caso tuo! Attraverso un percorso mirato e personalizzato di consulenza psicologica, si identificheranno le cause di tali disturbi e successivamente le modalità di pensiero e di comportamento più funzionali, così da imparare a gestire gli stati di ansia e stress eccessivo e raggiungere uno stato di benessere e di equilibrio.

Gli elevati livelli di ansia e stress possono causare una condizione di malessere generale accompagnata da sintomi fisici e mentali, come: palpitazioni, tachicardia, respirazione accelerata, perdita dell’appetito, nodo alla gola, sudorazione, vampate di calore, insonnia, irritabilità, difficoltà di concentrazione e uno stato di confusione in cui emergono preoccupazioni eccessive e insicurezza. Tutto ciò, di conseguenza, può causare una forte sofferenza, e potrebbe addirittura sfociare in veri e propri attacchi di panico.

Per quale motivo affidarsi ad un esperto per curare le proprie difficoltà di ansia e stress a Garbagnate Milanese? Sia l’ansia, sia lo stress, sono risposte naturali dell’organismo a determinati stimoli ambientali o situazioni di pericolo, ma se raggiungono certi livelli possono impattare in maniera negativa sul nostro benessere psicofisico. Chiamami per prenotare una consulenza per i tuoi problemi di ansia e stress a Garbagnate Milanese, seguendo questo percorso imparerai a gestire al meglio questi stati e ritroverai il tuo benessere!